T’Ami Ayurveda Bioenergetico Riequilibrante

Pacchetto due giorni, una notte, dedicato al miglioramento della salute fisica e mentale, in una concezione di benessere olistico particolarmente indicato per disturbi legati allo stress, ansia, insonnia, tensione, accumulo di grassi e liquidi in eccesso.

WELCOME

• Check in e assegnazione camera Superior con terrazza panoramica vista natura.
• BIO Kit di cortesia ai fiori di Bach.
• Frutta fresca in bellavista e bevande naturali.
• Un profumato pensiero di benessere in regalo.

SPA EXPERIENCE

• Kit Benessere con accappatoio, telo sauna e ciabattine.
• Massaggio riequilibrante Ayurvedico della durata di ca. 80 minuti particolarmente indicato per disturbi legati allo stress, ansia, insonnia, tensione, accumulo di grassi e liquidi in eccesso. Si potrà scegliere il trattamento preferito tra le quattro proposte che vi elencheremo nei dettagli, oppure si potrà richiedere il nostro test diagnostico per individuare il massaggio specifico più indicato alla vostra persona.
• Private Spa con Percorso Benessere di 90 minuti unico e personalizzato in base al Dosha dominante, con l’utilizzo di sauna/Bio-Sauna, Hammam, Doccia Kneipp, docce emozionali, vasca idromassaggio, area relax.

DINNER

• A lume di candela, nel nostro ristorante, degustazione a scelta tra menù del territorio, menù di pesce e menù vegetariano. Dopo cena vi verrà servita la tisana Ayurvedica preferita.

BREAKFAST

• Prima colazione BIO alla carta, vista natura con la possibilità del servizio in camera. Stagione permettendo si può fare anche in terrazza o in giardino.

SERVICE

• Posto macchina riservato e all’interno della struttura.
• Internet Wi-Fi illimitato.
• Sky Vision Gold in camera.
• Cartina di Selvino per esplorare il territorio e vivere la bellezza della montagna.
• Digital Concierge.
• Check in dalle 11 e possibilità di late check out fino alle 12 del giorno di partenza.

I trattamenti proposti non sono trattamenti estetici e sono soggetti alla disciplina di cui alla legge n. 4/2013. Gli operatori Olistici hanno frequentato scuola di formazione biennale riconosciuta dalla Regione Lombardia e sono in possesso dei relativi attestati di formazione e di propria assicurazione RC.

Check in dal Lunedì al venerdì €309 per due persone
Check in sabato €349 per due persone

IL MASSAGGIO AYURVEDICO

Dalla millenaria medicina tradizionale indiana, l’Ayurveda.
Il termine sanskrito e’ composto da due vocaboli. Ayur ( vita,longevita’) e Veda ( conoscenza).
Lo possiamo tradurre letteralmente come “la scienza della vita”, una scienza che indica una serie di sane abitudini che promuovono uno stile di vita favorevole al mantenimento del benessere psicofisico.
Il massaggio ayurvedico (Abyangam) e’ il “tocco” per entrare in una nuova dimensione di consapevolezza e pace,un “mezzo”attraverso il quale ripristinare l’equilibrio nel corpo e nella mente rigenerando l’energia del Prana,il soffio vitale del creato.
Il massaggio e’ basato sul principio dei tre Dosha, Vata Pitta Kapha, le tre energie primarie che grazie alla loro interazione generano il processo che regola lo stato di equilibrio dinamico necessario al buon mantenimento del benessere psicofisico.
Attraverso la diagnosi Ayurveda viene stabilita la condizione dei Dosha ( se in equilibrio o alterati) , si definisce la costituzione individuale, le necessita della persona e il trattamento personalizzato adeguato:

VATABYANGAM, PITTABYANGAM, KAPHABY, ANGAM, TRIDOSHA

Ogni massaggio viene effettuato con olio curativo specifico ( Tailam) riscaldato a 38 gradi; il Tailam contiene una frazione maggiore di olio veicolante ( mandorla dolce , sesamo, cocco a seconda dell’occorrenza) miscelato con olii essenziali e decotti d’erbe tutto rigorosamente biologico e naturale.

In ambiente caldo e rilassante,avvolti da dolci melodie musicali, inebriati dalle essenze sprigionate dall’olio medicale,viene effettuata la completa oleazione del corpo seguita dalle adeguate manipolazioni

MASSAGGIO VATABYANGAM

Vatabyangam permette di diminuire l’eccesso di Vata , di mitigarlo. Vata e’ aria; freddo,secco,instabile.
Il massaggio utilizza principalmente la manualita’ dello strofinamento come chiave per creare calore; e’stabilizzante,riscaldante,antidolorifico,produce morbidezza nei tessuti,flessibilita’ nelle giunture,dona vigore ringiovanisce e stabilizza la mente.

Riduce i disturbi come mal di testa,dolori articolari,reumatismi,insonnia, ansia,instabilita’ nervosa.

PITTABYANGAM

Pittabyangham permette di diminuire l’eccesso di Pitta,di mitigarlo. Pitta e’ fuoco,caldo,pungente,oleoso.
Il massaggio utilizza principalmente la manualita’ dell’accarezzamento come chiave per creare freschezza; e’ dolce,calmante,rinrescante,migliora la digestione,induce al rilassamento,calma l’irritazione.

Riduce disturbi come l’eccesso di calore nel corpo,mal di testa,tensioni oculari,dolori gastrici,iperacidita’,aggressivita’ eccessiva,irritazioni,tensione e stress

KAPHABYANGAM

Kaphabyangam permette di ridurre l’eccesso di kapha,di mitigarlo. Kapha e’ terra,freddo,umido,pesante.
Il massaggio utilizza molteplici manualita’,dall’impastamento al pompaggio, come chiave per creare calore,leggerezza e movimento per fermare l’accumulo di grassi e liquidi; e’ dinamico ,drenante.

Riduce disturbi come l’accumulo di grassi,liquidi in eccesso,apatia.

TRIDOSHA

Tridosha e’ il massaggio Ayurvedico indicato per chi ha una soddisfacente condizione di interazione fra le tre energie costituenti. .
Utilizza tecniche specifiche per ogni parte del corpo sede di un particolare dosha al fine di mantenere e incrementare la condizione di equilibrio e benessere.